Vigolo Baselga, Centro sportivo Trilacum 8/01/2023

Grande giornata di festa domenica 8 gennaio 2023 al centro sportivo Trilacum dopo 2 anni di assenza causa covid. Una sala gremita di giovani e genitori a dimostrare la vitalità del movimento trilacense ha fatto da cornice alle premiazioni sociali.

La festa è stata l’occasione per ricordare l’amatissimo presidente scomparso Ernesto Tonina e Amedeo Agostini e per ripercorrere i successi della stagione 2022. Il presidente Armando Nardelli ha aperto la festa seguito dai saluti delle autorità presenti: il sindaco del Comune di Vallelaghi Lorenzo Miori, la rappresentante del Comune di Madruzzo Gabriella Corradini, il presidente della circoscrizione Bondone Alex Benetti e Franco Panizza. Dispiaciute assenti per motivi famigliari l’assessora del Comune di Trento Maria Chiara Franzoia e la presidentessa del CSI Gaia Tozzo.

A seguire ha preso la parola Irene Baldessari per presentare la stagione passata e premiare tutti gli atleti presenti. Ben 142 i tesserati nella stagione 2022 per la sezione atletica, per il calcio si riparte dalle basi con la squadra dei pulcini seguita dall’infaticabile Giancarlo Maierna.
Per l’atletica una stagione veramente da incorniciare con 6 titoli regionali e 5 partecipazioni ai campionati italiani ma soprattutto il titolo italiano juniores è il terzo posto assoluto di Giulia Riccardi nelle prove multiple e la maglia azzurra giovanile di Nicola Pisoni nella corsa in montagna.

Tra i risultati di squadra spicca il terzo posto per la squadra femminile giovanile ai campionati italiani CSI su pista dove si deve sottolineare anche la doppietta di Maria Vittoria Sommadossi nella categoria allieve. Atleta dell’anno giovanile Jennie Rizzi con la vittoria nel Grand Prix fidal e il nuovo record provinciale nei 300 Hs. Atleta dell’anno assoluto femminile Giulia Riccardi e maschile Nicola Pisoni.

Grande festa per tutti, senza dimenticare il sentito ringraziamento agli allenatori Franco Baldessari, Loretta Resenterra, Cristian Riccardi, Irene Baldessari e Diego Pisoni a cui va il grande merito di aver ridato entusiasmo nella gestione dei corsi di avviamento con ben 80 iscritti nella stagione.

Un sentito grazie anche ai sempre presenti giudici Italo Fedrizzi e Valerio Tonini e allo storico dirigente Walter Mosna.

Il pomeriggio di festa si è concluso al Centro sportivo trilacum con un rinfresco e con l’augurio di poter continuare l’attività nel centro che è da sempre un luogo di ritrovo e di attività per tutti i ragazzi del bacino Monte bondone, Vallelaghi, Valle di Cavedine e piana del Sarca.

Di seguito alcune foto della serata;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *