Ancona, 14/01/2023

Si è disputata ad Ancona il Meeting nazionale indoor assoluti, nel primo pomeriggio di sabato ha visto scendere in pista l’atleta trilacense Giulia Riccardi nelle batterie dei 60 hs. Bella prova per lei che ferma il cronometro sotto i 9 secondi, segnando il pb, l’accesso alla finale e il minimo per i campionati nazionali promesse. Un ora più tardi scende in pista per la finale con le big di specialità, compagne e rivali. Finisce la prova al 5 posto con il tempo di 8.99.

Buono anche il risultato 5,70 metri arrivato nella seconda giornata nel salto in lungo che nell’affollato Palaindoor le fa chiudere la gara al quarto posto .

Buone le sensazioni in vista dei prossimi campionati Italiani di categoria in programma il 4 e 5 febbraio ad Ancona. di seguito potete trovare una frase che ci ha lasciato Giulia dopo che l’ottimo risultato sugli ostacoli.

La prima gara dell’anno è sempre un’emozione, ancora di più in un palazzetto così grande e accogliente. In batteria mi sono sentita bene e sono riuscita a correre abbastanza fluida, il tempo fatto (pb) mi ha consentito l’accesso alla finale ‘A’ un’ora dopo con le big.
La finale l’ho corsa con lo stesso tempo, sono felice di essermi migliorata e di aver ‘sfondato’ il muro dei 9 secondi. È un buon inizio, da qui in poi bisogna solo crescere!!

Giulia Riccardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *